Spedizioni e resi
Costi di spedizione
La spedizione è gratuita per l’Italia con l'esclusione di Venezia (12 €), delle isole minori (12 €), delle isole maggiori (12 €), di Campione d'Italia (73 €) e della zona franca di Livigno (37 €).
Modalità e tempi di consegna
Art & Solving S.r.l. spedisce a mezzo Corriere solo sul territorio italiano. I tempi medi di spedizione sono 2-5 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore (condizioni atmosferiche e scioperi).
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di lavoro, escluse le festività nazionali, all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.
E' importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido e un telefono di riferimento, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso riguarda solo il cliente/consumatore quale persona fisica.
Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti per attività imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali eventualmente svolte.
Ai sensi e per gli effetti di cui al D.L. 206/2005 e al D.L.21.02.2014 n° 21 , G.U. 11.03.2014 il cliente/consumatore quale persona fisica ha diritto di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di consegna fisica/ricevimento dei prodotti. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Art & Solving S.r.l. una comunicazione scritta, a mezzo e-mail, all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
- il cliente/consumatore persona fisica deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
- i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico del cliente che si avvale del recesso.
Restituzione della merce/Resi
Art & Solving S.r.l. si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti e siano integri, non usati e non danneggiati
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
Alla restituzione del o dei prodotti e verificata la loro integrità, assenza di vizi o difetti, Art & Solving S.r.l. comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Art & Solving S.r.l. rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.
Nel caso il prodotto sia restituito dal cliente/consumatore per la presenza di vizi o difetti gravi, Art & Solving S.r.l si impegna a sostituirlo con un prodotto analogo alle stesse condizioni, senza che venga riconosciuto nessun rimborso.
Gestione resi direttamente dal sito:
L’utente può fare richiesta di reso in autonomia direttamente dal sito dopo essersi registrato nell’area riservata ed avere ottenuto le credenziali di avvenuta registrazione.
ART & SOLVING s.r.l. si riserva di accettare o meno la richiesta di reso da parte del cliente in base alle motivazioni e alla documentazione allegata.
Se il motivo di reso non rientra in danneggiamento o difetto di fabbrica del prodotto, la restituzione dell’articolo sarà a carico del cliente.